Emergenza Ucraina - Надзвичайний стан в Україні
ADEMPIMENTI ACCOGLIENZA DI CITTADINI UCRAINI
Si riassumono qui alcune indicazioni utili sotto l'aspetto burocratico per regolarizzare i rifugiati provenienti dall' Ucraina:
■ Entro 8 giorni dall’entrata in Italia del cittadino ucraino, lo stesso deve recarsi presso la Questura competente per territorio (Questura di Mantova). Non è necessario prendere appuntamento. (tel. Questura 0376 2051)
■ L'ospitante (proprietario o inquilino dell'abitazione) compila il PDF "dichiarazione di ospitalità" con gli allegati richiesti e presentarla all'ufficio protocollo al comune di Medole.
■ Per i figli in età scolare è prevista l'accoglienza scolastica: a tal propositoi si invita fin da subito ad effetturare l'iscrizione presso la segreteria scolastica in via Gridonia Gonzaga n. 8 a Castiglione delle Stiviere - telefono Comprensivo1: 0376 670753
■ Ad ogni ospite sarà garantita l'assistenza sanitaria di primo livello dalla locale ATS pertano si prega di
collegarsi al link ats per visionare il protocllo sanitario in ITALIANO Emergenza Ucraina ITA - atsvalpadana (ats-valpadana.it)
підключіться за посиланням ats, щоб переглянути протокол здоров'я УКРАЇНСЬКОЮ Emergenza Ucraina UKR - atsvalpadana (ats-valpadana.it)
■ E' possibile richiedere, entro il 30/09/2022, un contributo di sostentamento per i profughi ucraini regolarmente ospitati presso abitazioni private.
Per verificare i requisiti e fare domanda utilizzare il seguente link: https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/
Per informazioni in merito è possibile contattare:
- Polizia Locale dell' Unione Castelli Morenici tel. 0376-868001 int. 4
Pubblicheremo ogni aggiornamento appena disponibile
Pagina aggiornata il 12/05/2022